Come sostenere Progetto 98

Ogni contributo è prezioso
Scegli tu come…

AGEVOLAZIONI FISCALI

Con la riforma del terzo settore sono state introdotte, a partire dal 01/01/2018, nuove regole più vantaggiose per le donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (ivi incluse le Cooperative sociali).

Le IMPRESE

possono
DEDURRE  l’importo delle erogazioni liberali in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Qualora la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato (al netto di altre deduzioni) l’eccedenza di deduzione non goduta può essere riportata nei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Per l’IMPRESA donante, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Le erogazioni liberarli in denaro sono deducibili/detraibili a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante sistemi di pagamento tracciabili. Non sono deducibili né detraibili le donazioni non tracciate ed effettuate in contanti.  Non sono deducibili né detraibili i versamenti effettuati come quote sociali.

Le PERSONE FISICHE

possono scegliere tra:
DETRARRE un importo pari a 30% dell’onere sostenuto per l’erogazione liberale per un ammontare complessivo non superiore a € 30.000,00 per ciascun periodo d’imposta;
oppure
DEDURRE l’importo delle erogazioni liberali in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Qualora la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato (al netto di altre deduzioni), l’eccedenza di deduzione non goduta può essere riportata nei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.Le erogazioni liberarli in denaro sono deducibili/detraibili a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante sistemi di pagamento tracciabili. Non sono deducibili né detraibili le donazioni non tracciate ed effettuate in contanti.  Non sono deducibili né detraibili i versamenti effettuati come quote sociali.

PARLANO I PROTAGONISTI

Educatore

“Affiancare i ragazzi e gli adulti con disabilità più o meno gravi mi ricorda che ognuno dei nostri sensi è un bene e va tutelato” – Michele

Utente Progetto 98

“Il bello di essere assistiti in queste strutture è che hai l’opportunità di non sentirti mai diverso.”

Volontario

“Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il più bello del mondo.” – Francesca