Mercoledì 9 luglio alle ore 10.30, presso Casa Amica in piazza Scipione 3 a Somma Lombardo, si è tenuto un momento significativo per la rete sociale territoriale: la consegna ufficiale di una donazione in materiali del valore di € 400,00 destinata alla ciclofficina sociale Il Ciclone, offerta dall’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la U.A.T.E.

L’incontro si è svolto nel chiostro di Casa Amica, dove il personale, gli ospiti del CSE Carabelli e i volontari di Koru OdV hanno accolto  tutti i partecipanti.

La Dr.ssa Valentina Zanetello, coordinatrice del servizio, ha ricordato che “il tutto è avvenuto e avviene nel segno di una circolarità del dono“. Infatti, a fronte della donazione ricevuta, la ciclofficina Il Ciclone ha scelto di donare due biciclette da bambino alla Caritas di Somma Lombardo: un gesto simbolico che riflette concretamente i valori della prossimità, della solidarietà e della collaborazione in rete.
Tra i presenti: Domenico Rossi Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri; Salvatore Penza, referente Kiwanis Busto Arsizio; Mario Boschetti e Luisella Gandini, Presidente e Segretaria della U.A.T.E.; Anna Di Vito, Presidente Caritas Somma Lombardo; Rita Michelini, tesoriera Koru OdV e Presidente della Pro Loco di Coarezza, Paolo Carabelli della Fondazione casa Amica Cesare Carabelli ETS.
L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dagli ospiti del CSE , in un clima disteso di condivisione e riconoscenza.
Dr. Marco Bonetti
Educatore Professionale e Responsabile della Ciclofficina Il Ciclone