Cos’è Progetto 98

La Cooperativa sociale “Progetto ’98” nasce a Gallarate nel 1998 su iniziativa di un gruppo di operatori qualificati, desiderosi di promuovere interventi educativi volti a migliorare la qualità della vita di persone in situazione di disagio.

Educatori professionali sostengono gli utenti con progetti individualizzati e quotidiani realizzati sia a domicilio sia nelle sedi opportune, realizzando percorsi finalizzati all’autonomia, al mantenimento delle capacità acquisite e al potenziamento di quelle residue. Questo tipo di intervento segue un progetto pianificato da equipes trans-specialistiche composte da educatori professionali, da psicologi, da un coordinatore di progetto, da un supervisore educativo, da un assistente sociale e da un neuropsicologo.

L’equipe opera in collaborazione con le strutture territoriali: ospedali, unità delle aziende ospedaliere, scuole, servizi di formazione all’autonomia, servizi di riabilitazione sociale, aziende private che volontariamente offrono il loro aiuto, figure professionali territoriali – CPS, Nod, Consultori, Nil.