Natale 2020! Condividiamo ottimismo: pronti i gadget natale targati Progetto 98  per regalare la solidarietà in tempo di Covid-19.

Natale 2020: pronti i gadget natale di Progetto 98 per la raccolta fondi a sostegno delle attività educative e per condividere ottimismo

Il 2020 è stato un anno davvero difficile per tutti! Anche noi abbiamo fatto tanta fatica.  Prima il lockdown con i centri socio educativi chiusi.

Poi  la graduale riapertura. In seguito il cambiamento di tutte le nostre abitudini: mascherina sempre, distanze, sanificazioni, impossibilità di uscite….

Ma ci siamo adattati. Le nostre attività istituzionali sono state ripristinate e realizzate … E, a denti stretti, siamo arrivati a Dicembre!

Ci risponde Fabio Forasacco. Amministratore e organizzatore degli eventi della Progetto 98 e di Koru odv.

Cosa vi è mancato maggiormente nelle attività extra istituzionali?

“Il contatto con le persone.  Con il territorio. Con gli amici che sempre ci hanno accompagnato e sostenuto nelle nostre iniziative.

Inoltre, accanto alla soddisfazione di aver riaperto in sicurezza i servizi, resta l’amarezza di non aver potuto realizzare le nostre raccolte fondi. Niente festa d’estate a Luglio. Nessun pranzo sociale a Ottobre. Impossibile fare i pacchetti al TOYS. Alcun mercatino. Niente tradizionali feste di scambio di auguri con amici e parenti”….

Quanto sono importanti le attività di fundraising nelle vostre organizzazioni?

“Moltissimo. Infatti tutti i progetti extra istituzionali si sostengono, oltre che con l’aiuto dei donatori e, laddove passiamo progetti,  della Fondazione Comunitaria del Varesotto  , anche con le iniziative di raccolta fondi.

Progetti come la ciclofficina sociale, il progetto rompicapo, il dopo di noi, i volontri in 3D, il sostegno alle famiglie e altri necessitano di fondi per poter essere sviluppati e realizzati”.

Quali le iniziative di fundraisig in tempo di covid-19 dunque?

“Sono pronti i nostri gadget natale. I regali solidali per il Natale 2020!! Sono davvero simpatici ed economici. Per fare un regalo utile o frizzante ma comunque  solidale perchè, appunto, il ricavato va a sostegno delle attività educative.

Il dono più classico è il Prosecco, cuvee extra dry Casa Gialla – Zanetton. Poi abbiamo le saponette donate da Alchimia Soap di Olgiate e personalizzate con carta dipinta nei laboratori artistici dei CSE. Un elegantissimo telo palestra logato Progetto 98 utile quando tutti potremo riprendere le nostre attività sportive in palestra e in piscina, ma comodo anche per casa. Poi abbiamo i simpatici gadget logati CICLONE ovvero la nostra ciclofficina sociale. Si tatta di un campanello per bici verde o nero e la maglietta.

Infine, per celebrare degnamente il 2020 ( #cheseneva ) abbiamo realizzato una nuova maglietta con lo slogan COndiVIDiamo ottimismo…

Vedete, la parola condividiamo contiene anche la parola covid… ebbene questo slogan significa che la condivisione prevale sul virus e che l’ottimismo è la sola arma che abbiamo per guardare il futuro con quella speranza che «conduce più lontano della paura».

Lavoratori, soci, utenti e famiglie stanno tenendo botta… CONTINUATE A SOSTENERCI! Buone feste a tutti!!!!

Progetto 98