Aiutaci a uscire dalla solitudine
Aiutaci a sorridere

E’ tempo di 5×1000 – Aiutaci a sorridere – Aiutaci a uscire dalla solitudine
Cosa potremmo realizzare noi con il tuo aiuto?
Progetto 98 cooperativa sociale da 25 anni offre, in provincia di Varese e di Milano, attività di recupero delle autonomie e spazi di socializzazione per uscire dalla solitudine, per chi ha subito un danno cerebrale.

Progettiamo un futuro possibile dopo il coma e in questo ci puoi aiutare anche tu con il tuo contributo.
Abbiamo uno spazio e un tempo in cui dare senso alla giornata di persone che a causa di un incidente stradale o una malattia cerebrale non torneranno alla loro vita prima dell’evento.
Diamo voce a chi spesso non ce l’ha più attraverso la relazione e al fare in gruppo durante le attività.
Condividiamo con le famiglie il presente del proprio congiunto e cerchiamo tutti insieme di progettare un futuro possibile.

Cos’è il 5 per mille?
Una donazione annuale effettuata contestualmente al pagamento dei propri redditi.
Puoi devolvere il 5 per mille dell’Irpef al momento della presentazione del Modello 730 o Unico
Il nostro codice fiscale è 02468160128
Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi è sufficiente compilare la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro e consegnarla ad un ufficio postale.

Con la riforma del terzo settore sono state introdotte, a partire dal 01/01/2018, nuove regole più vantaggiose per le donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (ivi incluse le Cooperative sociali).

Cosa possiamo realizzare in concreto?

Forse ci consoci già e sei un nostro sostenitore, ma se è la prima volta che decidi di aiutarci devolvendo a noi il tuo 5×1000 ti diamo alcune informazioni.

Le donazioni sono una delle fonti di sostegno più importanti perché ci garantiscono la possibilità di portare avanti le attività nei nostri CSE di Somma Lombardo e di Busto Arsizio.
Le principali attività svolte dai nostri utenti, adulti con disabilità acquisita in seguito al coma, sono orientate prevalentemente alla acquisizione dell’autonomia.

Lo S.F.A. o servizio di acquisizione dell’autonomia é rivolto a soggetti in fase di recupero con prognosi favorevole per i quali si prevede l’incremento delle autonomie per il reinserimento domestico, sociale, scolastico e lavorativo.

Si realizzano progetti personalizzati condotti, in rapporto individuale, a partire dagli interessi e dal bisogno dell’utente.
Si realizzano specifici percorsi finalizzati alla formazione e all’orientamento professionale con accompagnamento in ambito lavorativo (tutoring).

Nell’ottica di perseguire questo servizio attiviamo ogni anno diversi progetti che coinvolgono gli utenti e tra questi merita attenzione il nostro

SOCIAL COMMERCE – Vendita solidale online di libri usati
Grazie alla donazione di privati abbiamo a disposizione bellissimi libri in cerca di nuovi lettori.

I nostri utenti selezionano, catalogano, recensiscono e pubblicano i titoli disponibili.
Progetto98 mette a disposizione di tutti un vero e proprio negozio solidale – Social Commerce – all’interno della piattaforma Ebay.

Con il tuo 5 x 1000 potrai aiutarci a implementare l’attività con nuovi strumenti e nuovi utenti:

Queste sono solo alcune delle principali attività che si affiancano ad altri servizi e progetti come
l’ Housing Sociale Temporaneo ,
l’Alloggio palestra per il dopo di noi
la Ciclofficina