LETS GO! Un aiuto concreto al Terzo Settore.

Lets Go: deliberato il contributo della Fondazione Cariplo alla Progetto 98 per la richiesta “CSE RESILIENTI”.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariplo ha deliberato, a favore della Progetto 98, un contributo di € 46.000,00 a fronte della richiesta “CSE RESILIENTI”. La richiesta rientra nell’ambito del bando straordinario LETS GO – Misura di sostegno agli Enti del Terzo Settore il cui contributo è finalizzato a mitigare gli effetti della pandemia sugli Enti, come la Progetto 98, fortemente colpiti dagli effetti del lockdown e del riavvio.

La Progetto 98 assiste 56 persone con disabilità acquisita e le loro famiglie, ha all’attivo 20 lavoratori assunti a tempo indeterminato e si avvale della consulenza di circa 15 professionisti. L’organizzazione e ciascuna di queste categorie hanno risentito pesantemente della interruzione dei servizi in termini sociali, psicologici ed economici.

“Siamo molto felici di questo sostegno – afferma Paolo Colombani Vicepresidente e responsabile amministrativo della Progetto 98 –  poichè arriva in un momento delicatissimo per noi. Enti come il nostro, infatti,  sono stati messi a dura prova dall’emergenza dalle sue ricadute economiche. Ci riferiamo ai costi e agli sforzi organizzativi straordinari messi in campo dopo la sospensione dei servizi del periodo Marzo – Giugno 2020 (chiusura dei CSE e del progetto Verso il dopo di noi;  annullamento dei progetti formativi nelle scuole e con le scuole,  sospensione di tutti i progetti di fundraising) e al loro graduale riavvio in sicurezza. Il contributo ci permette di respirare e portare avanti, con un po’ più di serenità, le attività educative, formative e sperimentali che abbiamo ripreso gradualmente e che, ad oggi, sono solo al settanta per cento”.

La Progetto 98 ringrazia la Fondazione Cariplo   che ha dimostrato, ancora una volta, attenzione e cura al Terzo Settore quale realtà capace di “contribuire alla resilienza, alla coesione e  al benessere” delle  comunità locali.