Queenatletica Games:  il ritorno del meeting di atletica leggera 

Queenatletica Games di nuovo a Pavia il  18 aprile con una nuova veste e con il sostegno al Progetto Rompicapo

Il 18 aprile a Pavia tornano i Queenatletica Games, alla loro seconda edizione. A pochi mesi dalla esaltante prima – una vera e propria sfida organizzativa in tempi di pandemia!!!

Torna in pista per la seconda edizione dei “Queenatletica Games” realizzati come meeting di interesse nazionale dedicato alle categorie

  • allievi,
  • junior,
  • promesse 
  • senior

Il meeting è stato ideato da QA. E’ organizzato e promosso dall’agenzia milanese Manzana Srl.  Con il patrocinio del Comune di Pavia, di Fidal Regionale e Provinciale  e organizzato dalla storica società sportiva CUS PAVIA. Quest’anno la sfida appare ancor più impegnativa, trovandosi di fronte a limitazioni decisamente più critiche rispetto al passato agosto, ma proprio quella prima esperienza consentirà di fornire agli atleti (soprattutto ai più giovani) un ottimo motivo di svago e sport, in un periodo di grandi privazioni socializzanti.

Ecco cosa ci raccontano gli organizzatori:

La seconda edizione cambia paradigma, ma non certo lo spirito guida: ovvero divertirsi ed essere protagonisti. Dal miglior atleta  agli ultimi arrivati: ognuno dovrà dare il suo meglio. Le gare saranno infatti quasi tutte non-olimpiche per consentire agli atleti di settare i motori in vista della lunga stagione – si spera – all’aperto“.

Due le grandi novità: due gare spettacolari ad inizio meeting, con sfide uno-contro-uno ad eliminazione diretta con tabelloni tennistici fino alla finalissima. Novità che sembra aver suscitato enorme interesse tra i fans.

  • il ritorno dopo quasi 100 anni del salto in lungo da fermo e
  • la gara brevissima e intensa dei 30 metri.

Le gare non-olimpiche si svolgeranno invece sugli 80, i 150, i 250, i 500 e i 200 ostacoli, per sfruttare al massimo le caratteristiche della pista più veloce della Lombardia.

Si avranno certamente anche gare olimpiche sulle pedane, come il salto in lungo, in salto in alto e il salto triplo, oltre al lancio del martello, con un annunciato tentativo di minimo olimpico da parte dell’azzurro Marco Lingua.

La “bolla” al Campo CONI di Pavia, e questo tentativo di evasione (controllata) per darsi allo sport, ha ovviamente un grande sforzo organizzativo alla base.

Il Comune di Pavia ha il grande merito di aver creduto anche quest’anno alla serietà del progetto, al messaggio di cui i Games sono portatori per una fascia d’età molto colpita in questo periodo e anche per questa edizione ha rinnovato il patrocinio e la disponibilità per la Conferenza Stampa che si svolgerà il giorno 12 aprile 2021 alle ore 13,00 presso il Campo Coni di Via Treves a Pavia, location del meeting.

Una bella novità a bordo pista Il Salottino QA uno spazio fisico in sicurezza, dedicato alle interviste dei protagonisti!

Quest’anno il testimonial dell’evento sarà il pavese d’adozione Luca Lai,

Segnaliamo poi  che la gara di salto triplo femminile sarà intitolata “Memorial Mamma Apollonia”. In ricordo di Carla Barbarino Tecnico della Bracco Atletica femminile e della 100 Torri maschile.

Per ulteriori info Silvia Servadei | s.servadei@manzanasrl.it | +39 333 9557317

L’iniziativa atletica del 18 Aprile sosterrà il progetto Rompicapo in smart working promosso dalla Organizzazione di Volontariato Koru Odv, dalla Progetto 98 Cooperativa sociale con il contributo di Bionic People e della Fondazione Comunitaria del Varesotto. Per saperne di più #PRC21

Grazie di cuore e in bocca al lupo a tutti gli atleti!!!